Ultima modifica: 7 Novembre 2015
Scuola Secondaria di Primo Grado "C.Colombo" > Eventi > Incontro con l’autrice Gaia Favaro

Incontro con l’autrice Gaia Favaro

Questa  favola è stata creata dagli alunni delle classi prime della Scuola Media Colombo durante l’incontro con l’autrice del 27 ottobre 2015

Il Polipo e la Gabbianella

C’era una volta un polipo, grosso, goffo ma gentile. Un giorno, sguazzando per il grande mare, arrivò su una piccola isola.

Sopra di essa volava, bella, elegante e affamata, una gabbianella che, non appena lo vide, in cuor suo esultò “Si mangia!”

Si lanciò in picchiata  ma il polipo, che l’aveva subito notata, si preparò a difendersi: ” Feeermmmmmma!”

La gabbianella si posò su uno scoglio e lo scrutò attenta.

“Se provi a mangiarmi giuro che ti sporco!”

“Non oseresti macchiare le mie candide piume!”

“Ne sei certa?”

“Ma io ho fame” piagnucolò

” Facciamo così : tu non mi attacchi e io non ti sporco.  Ti prometto che ti aiuterò a cacciare!”

“Vediamo cosa sai fare!”

Il polipo iniziò a nuotare velocissimo  nel mare profondo che conosceva così bene.

In men che non si dica trovò un pesce bello e  succulento!

Lo portò alla gabbianella che mangiò beata guardando il grande mare e chiacchierando con un nuovo amico.

Da quel giorno vissero in pace e sereni.

Lui nel suo mare, lei nel suo cielo.

DSCN0676 DSCN0663